Chi sono

Mi chiamo Lidia Razzano e mi occupo da oltre 30 anni – tra studi universitari e lavoro – di management e di marketing. L’esperienza maturata in aziende del settore farmaceutico-benessere-beauty (come Direttore Marketing e Commerciale) e nella gestione di studi medici, mi hanno resa una specialista di management e marketing sanitario. Seguimi su FacebookLinkedin

La mia esperienza

 

Dopo la laurea in Economia e Commercio (Università L. Bocconi), ho lavorato per oltre 20 anni come manager (in particolare, Direttore Marketing) in aziende del settore farmaceutico – benessere – beauty, con cui ancora oggi collaboro come consulente marketing.

 

Dal 2017 gestisco ambulatori medici, creando Razzano ManageMED Consulting, la mia attività di consulenza marketing e manageriale specializzata in studi medici e strutture sanitarie.

 

Ho sempre dedicato molto tempo alla mia formazione, seguendo numerosi corsi e 3 master di specializzazione (Sole 24 Ore Business School):

-Management delle aziende sanitarie

-Marketing e comunicazione digitale

-Gestione e strategia d’impresa

Lidia Razzano Razzano ManageMED

Perchè Razzano ManageMED

 

Gestire strutture sanitarie e è sempre più complicato.

 

Da un lato, pazienti sempre più esigenti e complessi ed una concorrenza crescente rendono necessario farsi conoscere e mantenere nel tempo la fiducia del paziente e richiedono competenze di marketing e comunicazione.

 

Dall’altro, gestire uno studio medico privato significa gestire un’organizzazione complessa – risorse economiche, tecnologiche e umane; con responsabilità legali ed obblighi burocratici crescenti – e richiede competenze manageriali e la capacità di gestire il tempo e lo stress.

 

Ma il medico ha le competenze ed il tempo per occuparsi anche di questo (sottraendolo ai pazienti)?

Credo che i medici abbiano bisogno di un supporto professionale. Per questo, ho creato Razzano ManageMED Consulting

 

Per saperne di più: Attività e servizi

Per informazioni o preventivi contattateci senza impegno